Adesso sappiamo perché Grillo non va in TV. La denuncia dei redditi che non c’è

grillo-vespa

Grillo da Vespa. Qualcuno lo ha definito uno spettacolo comico, qualcun altro un comizio elettorale. A sentire i grillini è stato un trionfo. In realtà è stata una cosa estremamente patetica che ha dimostrato in maniera lampante perché Grillo non va in Tv e perché rifiuta di parlare con qualsiasi giornalista che non sia un suo tappetino. Semplicemente perché non ha argomenti.

Ne ha dette di tutti i colori il buon Grillo. Ha rispolverato tutti gli assurdi stereotipi su cui si basa il suo movimento senza però offrire una sola soluzione alternativa degna di questo nome. In un momento di delirio (uno dei tanti) ha anche detto che il M5S ha il 98%. Ma la più bella, quella che dimostra come quest’uomo non abbia davvero idea di come si governi un Paese, è stata quella sugli F35. Lui risolverebbe il problema riciclando gli ingegneri italiani che lavorano a quel progetto mettendoli a fare i Boeing con le stampanti 3D. Semplicemente allucinante a allucinogeno.

Poverino, quando Vespa gli ha chiesto come farebbe a governare non ha dato nessuna risposta, gli si è impastata la lingua. Quando gli ha chiesto dove avrebbe trovato i soldi per garantire il reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia di Grillo, ha tirato fuori una serie di soluzioni che definire creative è un eufemismo, qualcuno le definirebbe frutto di una mente alterata. Il momento clou quando Vespa lo ha sputtanato in diretta su un altro cavallo di battaglia, il referendum sull’uscita dall’Euro. Vespa gli ha detto semplicemente la verità ,cioè che è una baggianata colossale impossibile da attuare se non dopo un lunghissimo percorso e lui, poveraccio, si è rifugiato dietro al solito “chiederemo alla rete”.

Va beh, non starò qui a raccontare tutta la puntata, sono sicura che chi vuole potrà trovarne estratti di ogni tipo. Vorrei però fare una piccola considerazione su una affermazione di Grillo. Lui ha detto che la sua denuncia dei redditi era online sul suo blog. Io francamente l’ho cercata ma non ho trovato nulla. Ho trovato solo vecchi articoli che parlano di redditi milionari da parte di Grillo, ma la sua denuncia dei redditi non c’è da nessuna parte. Quindi lancio un appello a chi magari è più bravo di me a trovare le cose: mi mandate il link della sua denuncia dei redditi (lo potete anche mettere sui commenti). Siccome di cavolate ne ha dette tante (a partire da quella che per garantire gli 80 euro di aumento il Governo aveva tolto gli assegni del coniuge a carico) non vorrei che ne avesse detta un’altra.

[glyphicon type=”user”] Scritto da Bianca B.

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

© 2014, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata