Al-Shabaab

Il gruppo terrorista somalo degli Al-Shabaab, affigliato ad Al Qaeda, ha diffuso un video allo scopo di reclutare estremisti islamici americani e per farlo ha usato le recenti affermazioni del candidato repubblicano alla presidenza, Donal Trunp, affermazioni nelle quali Trump proponeva di vietare l’ingresso dei musulmani negli Stati Uniti.

Nel video, della durata di 51 minuti, gli Al-Shabaab affermano che negli Stati Uniti c’è un razzismo istituzionalizzato e una forte segregazione nei confronti dei musulmani e che l’Islam radicale è l’unico modo per combatterlo. Per questo invitano le comunità islamiche, con particolare attenzione alle comunità islamiche di colore, ad unirsi alla Jihad che gli Al-Shabaab stanno combattendo.

Il video, diffuso venerdì e scovato dall’organizzazione SITE Intelligence Group, invita anche i giovani neri americani a convertirsi all’Islam per combattere il razzismo imperante in America. Nel video gli Al-Shabaab mostrano anche diversi “martiri americani” morti mentre combattevano la Jihad in Somalia per dimostrare che ci sono molti islamici americani che combattono già con gli Al-Shabaab.

Inutile dire che questo video diffuso dagli Al-Shabaab rinfocolerà ulteriormente le polemiche per la proposta di Donald Trump di vietare l’ingresso negli Stati Uniti ai musulmani. Già etichettata come “incitamento all’odio razziale e religioso” la proposta di Trump, com’era prevedibile, rischia di diventare un boomerang e di essere usata per il reclutamento dai vari gruppi terroristici islamici.

Scritto da Bianca B.

© 2016, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Comments are closed.

Al-Shabaab recluta islamici americani usando le frasi di Donald Trump

Grazie per aver condiviso il nostro articolo