Altro missile da Gaza su Israele. Inizio di escalation?

By , in Breaking news world on . Tagged width: , ,

Un missile sparato da Gaza verso il sud di Israele è caduto nelle prime ore di questa mattina nella regione di Hof Ashkelon senza provocare danni o feriti. Secondo il portavoce del IDF le sirene non sono state attivate in quanto è stato appurato che la traiettoria del missile non era pericolosa per le zone abitate.

Squadre dell’esercito sono alla ricerca del missile per poterlo analizzare mentre la difesa della zona è stata ulteriormente rafforzata con due batterie di Iron Dome schierate proprio ieri nei pressi di Sderot e, secondo voci non ancora confermate, anche nei pressi di Ashdot. Questo ulteriore rafforzamento della difesa dovrebbe garantire la sicurezza in tutta l’area.

Quello di questa mattina è il terzo attacco missilistico in tre giorni e il comando del IDF sta analizzando con molta attenzione quella che potrebbe essere l’inizio di una escalation come quella vista lo scorso anno. Per il momento non sono previsti raid di risposta nella Striscia di Gaza, ma la situazione è in continua evoluzione.

Redazione

© 2015, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles