Attentato islamico in Kenya: 14 morti

Kenya, Breaking News: ore 07,10 – Terroristi islamici appartenenti agli Al-Shabaab somali hanno attaccato questa notte il villaggio di Soko Mbuzi, nei pressi della città di Madera, in Kenya. Il primo bilancio dell’attacco terroristico parla di 14 morti.

Secondo le prime informazioni, i terroristi islamici hanno attaccato il villaggio intorno all’una di notte con l’intenzione di colpire gli abitanti nel sonno. I terroristi hanno buttato bombe a mano contro le porte delle case ma molte delle persone del villaggio stavano dormendo nelle tende per il gran caldo, allora i terroristi islamici hanno lanciato diverse molotov contro le tende uccidendo tutti coloro che ne uscivano. E’ stato un massacro a sangue freddo. La maggior parte di morti sono cavatori che lavoravano nelle cave intorno al villaggio. il bilancio totale è di 14 morti e 11 feriti.

Il Kenya è nel mirino degli estremisti islamici dopo che le sue truppe sono intervenute in Somalia contro gli Al-Shabaab. Negli ultimi anni il Kenya è stato colpito più volte, in alcuni casi con attentati eclatanti ed estremamente violenti come quello che ha colpito il Westgate Mall di Nairobi e più di recenti con attacchi che hanno preso di mira in modo specifico i cristiani.

© 2015, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata