≡ Menu

Caccia israeliani colpiscono Hamas ed Hezbollah

Dopo che ieri mattina un missile era stato lanciato da Gaza verso Israele e dopo che per tutto il giorno il comando dello IAF era rimasto silente, ieri sera tardi si è venuto a sapere che caccia israeliani avevano colpito obbiettivi di Hamas nel centro della Striscia di Gaza. Il comando IAF ha confermato di aver colpito obbiettivi di Hamas ma non ha specificato quali obbiettivi e se ci fossero vittime.

Non confermata (ma nemmeno smentita) dal comando dello IAF la notizia secondo la quale caccia israeliani avrebbero colpito obbiettivi di Hezbollah in Siria, probabilmente un trasferimento di armi verso il Libano. Ieri sera nelle reti siriane non si parlava d’altro ma, come detto, né lo IAF né l’IDF hanno confermato l’attacco.

Intanto da Mosca fanno sapere che la Russia ha annullato le previste esercitazioni navali nel Mar Mediterraneo a causa delle simultanee manovre israeliane di fronte alle coste del Libano. Hezbollah ha denunciato “la provocazione israeliana” e ha ammonito Israele a non far entrare le proprie navi nelle acque territoriali libanesi.

Redazione

© 2015, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata




Comments on this entry are closed.