Egitto: bambini come scudi umani dei Fratelli Musulmani

egitto-bambini-pro-morsi-piazza-Rabaa-al-Adawiya

L’uso di bambini come scudi umani è insito nella mentalità della Fratellanza Musulmana (basti guardare cosa fa Hamas a Gaza), ma una cosa così massiccia come quella a cui si assiste in Egitto non si era mai vista.

Centinaia di bambini vengono tenuti dai loro genitori in piazza Rabaa al-Adawiya che è diventata il luogo simbolo dei sostenitori dell’ex rais destituito, Mohamed Morsi. Questi sciagurati genitori sanno benissimo che se l’esercito tenterà di sgomberare piazza Rabaa al-Adawiya con la forza ad andarci di mezzo saranno proprio i bambini e si sa, un po’ di sangue innocente giova alla causa islamica.

I bambini, persino malati, sono concentrati al centro della piazza e si trovano in compagnia delle madri che appena vedono una telecamera iniziano a scandire slogan pro-Morsi e fanno fotografare i loro figli con cartelli a favore della Fratellanza Musulmana. Sono perfettamente consapevoli che in caso di sgombero forzato i loro bambini saranno in pericolo, ma si dicono orgogliose di offrire “martiri per l’Egitto”.

E’una cosa drammatica che giornalisti senza scrupoli e spesso ideologizzati a favore della Fratellanza Musulmana riprendono in continuazione che invece non fanno altro che confermare come per gli islamici integralisti la vita dei propri figli non abbia alcun valore, che poi è la differenza più evidente tra un certo tipo di Islam e le altre religioni.

Al momento il Governo egiziano non ha dato l’ordine di sgombero forzato proprio perché non vuole che siano i bambini ad andarci di mezzo e perché non vuole dare alla Fratellanza Musulmana l’occasione di sfruttare mediaticamente eventuali vittime tra i piccoli, ma si teme che la situazione possa cambiare da un momento all’altro. I mediatori internazionali inviati in Egitto da USA ed Europa sono ripartiti senza ottenere nulla e ormai la resa dei conti si avvicina a grandi passi. Usare i bambini come scudi umani come sta facendo la Fratellanza Musulmana è quanto di più vigliacco si possa vedere.

Sarah F.

© 2013, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles