Gerusalemme: vasta operazione antiterrorismo. Arrestati 10 terroristi

Gerusalemme, 02 febbraio 2016 – Dieci terroristi palestinesi sono stati arrestati questa mattina durante una vasta operazione antiterrorismo congiunta che ha coinvolto IDF e polizia di frontiera. L’operazione è stata incentrata nei quartieri di Gerusalemme Est, Abu Dis e Azaria e si è resa necessaria a causa dell’aumento degli atti di terrorismo con lancio di sassi, bombe incendiarie ed esplosivi.

Le autorità israeliane hanno deciso di passare all’offensiva ponendo i essere questa grande operazione congiunta che ha permesso l’arresto di dieci terroristi palestinesi colpevoli di atti di terrorismo verso i civili e verso il personale di polizia e dell’esercito.

Durante gli arresti si sono verificati diversi disordini prontamente con lancio di oggetti verso i militari israeliani che hanno reso necessario l’intervento di unità antisommossa le quali hanno disperso i manifestanti.

Il comandante della polizia di frontiera di Giudea e Samaria, che ha diretto personalmente l’operazione, ha detto che «nel corso degli ultimi mesi abbiamo condotto diverrse operazioni simili anche se non di questa importanza, operazioni che ci hanno permesso di garantire alla giustizia decine di terroristi criminali. Continueremo con questa linea inflessibile e con questa determinazione contro chiunque cerchi di danneggiare i civili, l’ordine pubblico e lo Stato».

Scritto da Sarah F.

© 2016, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata