Giustizia: riforma epocale ad personam

Quatto quatto, zitto zitto, come un gatto che pregusta il sorcio, mentre il mondo è tutto intento a seguire i gravissimi fatti giapponesi e libici, il Premier italiano si fa la sua “riforma epocale della giustizia” ad personam dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, quali sono le priorità di questo Governo.

Ieri, mentre tutti eravamo impegnati a seguire le varie vicende serie che riguardano il mondo che ci circonda, la Commissione Giustizia della Camera ha approvato il processo breve per gli incensurati proposto, guarda caso, da uno degli avvocati di Berlusconi, Maurizio Paniz. Con questa decisione in pratica il Premier vedrà scomparire il famoso “processo Mills” dove è imputato per corruzione.  Ogni parola in più è di troppo.

Quindi, ricapitolando, il Mediterraneo è in fiamme, l’Italia è in mezzo a una guerra che la vede in primissima fila, in Giappone è avvenuto un cataclisma biblico che sta coinvolgendo tutto il mondo e che rischia di trascinare tutti in una crisi più profonda di quella vissuta fino ad oggi, Lampedusa sta affondando sotto il peso dei migranti e qual è la priorità del Governo italiano? Salvare Berlusconi dai processi.

Attenzione, non c’è da stupirsi di questo, lo sapevamo già. Quello che invece francamente lascia basiti e la sfrontatezza e le bugie con cui gli “onorevoli” della maggioranza fanno di queste cose. Non provano più nemmeno a nascondere le leggi ad personam dietro a facciate di comodo o dietro a riforme per la comunità. Adesso le fanno alla luce del sole come fanno i regimi dittatoriali. Solo un cieco non lo vede.

Non preoccupa quindi che venga fatta l’ennesima legge salva premier, preoccupano invece le modalità con cui viene fatta, specie quando in Parlamento è affossata una legge anti-corruzione che invece di salvare i corrotti li porterebbe dritti in galera.

E adesso aspettiamoci nuove mosse per salvare il Premier dal “processo Ruby” e dagli altri processi che riguardano Mediaset. Tranquilli, non faranno niente di nascosto, lo faranno alla luce del sole come solo i tiranni sanno fare.

Bianca B

© 2011, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata