Gli scemotti del Paese: dalle sentinelle in piedi ai centri sociali

In Italia ci mancavano solo le sentinelle in piedi per difendere la famiglia tradizionale, un mix di movimenti omofobi ultra-cattolici e movimenti di ispirazione nazi-fascista a giudicare dalle adesioni (tra le quali Forza Nuova). E potevano mancare i centri sociali che naturalmente si schierano contro, non per difendere i Diritti delle coppie omosessuali ma solo per “essere contro” o perché il mondo va così, se non sei di una parte sei dell’altra?

Insomma, alla fine quella che viene a mancare è solo l’intelligenza, la perspicacia di capire che i Diritti inalienabili dell’individuo, di qualsiasi razza, religione, sesso o genere, non hanno né un colore politico né una appartenenza religiosa. Sono solo DIRITTI. In un Paese intelligente con gente intelligente basterebbe la parola.

Ma questa è l’Italia e così gli scemotti delle sentinelle in piedi si scontrano con gli scemotti dei centri sociali, non perché ci sia da discutere sul concetto di DIRITTO, ma perché se stai da una parte non puoi stare dall’altra, perché la contrapposizione a oltranza è il sale di questo povero Paese.

Peccato che invece il discorso sia parecchio più serio perché tocca un argomento come il DIRITTO di essere omosessuale senza essere in alcun modo discriminato, perché nel 2014 non possiamo ancora essere qui a discutere di DIRITTI INALIENABILI come l’appartenere a un genere e a chiedere una legge che protegga e garantisca le differenze di genere. E’ incredibile solo pensarlo, è pazzesco che ci sia gente, che si presume senziente, che si metta in piedi a protestare contro il DIRITTO degli omosessuali di formarsi una famiglia e di avere quindi gli stessi identici DIRITTI degli eterosessuali. Ed è altrettanto pazzesco che si sia gente come quelli dei centri sociali che vogliano imporre questi DIRITTI con il manganello.

Mi chiedo quanto in basso debba scendere ancora questo Paese prima di cercare di tornare ad essere un normalissimo Paese democratico.

[glyphicon type=”user”] Scritto da Paola P.

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

[dashicons type=”facebook”] Iscriviti a LesGayLize Italy

© 2014, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata