Guerra Gaza: Hamas dispone anche di droni. Forte allarme in Israele

By , in Middle East on . Tagged width: , , , ,

Questa mattina Hamas ha lanciato un drone verso il sud di Israele. Il velivolo senza pilota è stato abbattuto da una batteria di Patriot, ma la sorpresa è stata tanta. Nessun rapporto di intelligence parlava del fatto che Hamas disponesse di tali mezzi.

Al momento sono in corso accertamenti sia per recuperare i resti del velivolo in modo da accertarne la provenienza che per stabilire l’area da dove è stato fatto decollare. Impossibile non fare un collegamento con l’Iran e con i droni di cui dispone Hezbollah.

Continua nel frattempo il lancio di missili. Questa mattina le sirene di allarme sono riecheggiate ad Ashkelon, Ashdod, Netivot, Hof Ashkelon e nei Consigli regionali di Sdot e del Negev. Uno dei missili è caduto su una casa di Hof Ashkelon distruggendola. Per fortuna gli abitanti erano riusciti a raggiungere un rifugio e quindi non ci sono morti o feriti.

Ieri per la prima volta Hamas aveva lanciato un missile con un raggio di azione superiore ai 150 Km e che aveva raggiunto Haifa dimostrando così di poter tenere sotto tiro l’intero territorio israeliano. Ulteriore dimostrazione della pericolosità di questo gruppo terrorista e della necessità da parte di Israele di spazzarlo via.

[glyphicon type=”user”] Scritto da Sarah F.

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

© 2014, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata