Guerra Gaza: IDF chiede a 100.000 abitanti di Gaza di evacuare

By , in Middle East on . Tagged width: , , , , ,

Il comando del IDF ha predisposto un massiccio sistema di allerta indirizzato agli abitanti di Gaza Nord e Gaza Ovest per avvisarli di lasciare le loro abitazioni entro le ore 08.00 di questa mattina, termine poi spostato alle 09.00. L’iniziativa, che comprende telefonate dirette, avvisi vocali e volantinaggio aereo, è volta a salvaguardare la vita dei civili in vista di una importante operazione di terra.

I vertici militari israeliani si aspettano una forte resistenza da parte dei terroristi. Ci si aspetta agguati con armi anticarro, trappole esplosive, ma soprattutto ci si aspetta una intensa guerriglia urbana con i terroristi nascosti dentro le case civili. Per questo è stata “consigliata” l’evacuazione.

Immediatamente dopo l’annuncio dell’IDF Hamas ha intensificato il lancio di missili su Israele. Sei missili sono stati lanciati in direzione di Ashkelon, tutti e sei abbattuti dal sistema Iron Dome in quanto è stato valutato che sarebbero caduti sul centro abitato. Altri quattro missili sono stati lanciati verso la regione di Ashkol, tutti e quattro caduti in campo aperto.

[glyphicon type=”user”] Scritto da Sarah F.

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

© 2014, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles