Hamas ha annunciato questa mattina di aver arrestato una “cellula di Fatah” nella Striscia di Gaza. Secondo il portavoce del Ministero degli interni di Hamas, Iyad al-Bozum, gli arresti sarebbero dieci e l’operazione sarebbe avvenuta un mese fa anche se è stata resa nota solo oggi.

Secondo quanto riferito da Iyad al-Bozum la cellula di Fatah era composta da dieci persone e avevano il compito di “influenzare la situazione interna alla Striscia di Gaza”. I dieci arrestati avrebbero confessato di far parte di Fatah. Al momento non è dato sapere quale destino attende i dieci palestinesi arrestati, ma secondo Fayez Abu Aita, portavoce di Fatah a Gaza, sarebbero in corso trattative tra Hamas e Fatah per giungere a una soluzione indolore.

Ormai quella tra Hamas e Fatah è una guerra tra bande, ufficialmente dovrebbero essere alleati ma Hamas non vuole che Fatah si intrometta negli affari interni di Gaza. Ma non è solo Fatah a cercare di infiltrare il territorio controllato da Hamas, anche i terroristi che controllano la Striscia di Gaza da diversi mesi cercano di infiltrare la Cisgiordania sotto controllo della ANP e quindi di Fatah.

Intanto oggi l’IDF ha scoperto un nuovo tunnel del terrore che da Gaza sbucava in Israele. Il tunnel era lungo trenta metri ed era quasi terminato.

Redazione

© 2016, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Comments are closed.

Hamas arresta dieci palestinesi di Fatah. E' guerra tra gang

Grazie per aver condiviso il nostro articolo