Israele, colpi di mortaio da Gaza. Immediata reazione israeliana

By , in Middle East on . Tagged width: ,

israele-iaf

Due colpi di mortaio sono stati sparati questa mattina dalla Striscia di Gaza in direzione di una pattuglia dell’esercito israeliano impegnata nel controllo della barriera protettiva. Non si registrano feriti tra i soldati israeliani.

Immediata la risposta da parte di Israele che con l’esercito ha risposto al fuoco provocando due feriti tra i terroristi. In azione anche l’aviazione israeliana che ha colpito una cellula terroristica nella Striscia di Gaza mentre si accingeva a lanciare missili verso Israele. Ci sarebbero vittime tra i terroristi ma al momento in cui scriviamo non ci sono conferme.

Quello odierno è l’ultimo episodio di una continua escalation di attacchi terroristici contro Israele che dal dicembre scorso non conosce sosta nonostante in occidente ci si guardi bene di parlarne se non quando c’è una giustificata reazione israeliana. Negli ultimi trenta giorni sono stati 67 gli attacchi terroristici provenienti da Gaza e diretti a colpire civili e militari israeliani, tra questi il più grave è l’uccisione da parte di un cecchino arabo di un dipendente del Ministero della difesa che lavorava alla recinzione di difesa lungo il confine con Gaza.

Sarah F.

© 2014, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles