Italia come Hezbollah? L’ultima Miss Libano e l’ultima Miss Italia?

hezbollah-miss-libano

Si chiama Karin Gharawi la bellissima ragazza incoronata ieri sera Miss Libano 2013. La giuria ha dovuto scegliere tra 15 finaliste provenienti da tutto il Libano, tutte ragazze bellissime che hanno sfilato in bichini per aggiudicarsi la preziosa corona.

Il Libano è uno dei Paesi mediorientali più liberali sotto certi aspetti, ma le cose potrebbero ben presto cambiare. Un alto funzionario di Hezbollah ha dichiarato questa mattina che “è una cosa indecente veder sfilare della ragazze in bichini” e che molto presto Hezbollah metterà fine a questa indecenza che svilisce la donna e la religione islamica.

Le intenzioni di Hezbollah, legato a doppio filo all’Iran, sono senza dubbio da criticare, ma ci rimane difficile farlo quando anche da noi, in Italia, una certa Laura Boldrini ha gioito quando la RAI ha cancellato la manifestazione di Miss Italia più o meno per gli stessi motivi che accampa Hezbollah.

Non sappiamo se sarà l’ultima edizione di Miss Libano così come l’abbiamo conosciuta, ma di certo sappiamo che il contagio del fondamentalismo islamico prevarica i confini dell’Islam per debordare anche nel mondo libero. Che quella di quest’anno sia anche l’ultima Miss Italia?

Carlotta Visentin

© 2013, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata