La Giordania chiede protezione internazionale per i palestinesi

By , in Middle East on . Tagged width: , ,

La Giordania insieme alla Autorità Nazionale Palestinese presenterà al Consiglio di Sicurezza dell’Onu una richiesta per ottenere protezione per il popolo palestinese. Lo si apprende oggi da fonti governative giordane.

Dopo il fatto di Duma dove un bambino palestinese ha perso la vita, la Giordania ritiene che i palestinesi siano “fortemente in pericolo” e pensa che solo una protezione internazionale possa garantire la sicurezza dei palestinesi. Nei prossimi giorni il Re di Giordania, Abdallah, si incontrerà con Abu Mazen per discutere le modalità della richiesta da inviare al Consiglio di Sicurezza dell’Onu.

Peccato che a fronte di un solo attentato commesso probabilmente da estremisti ebraici contro palestinesi, gli attentati commessi da palestinesi contro cittadini israeliani negli ultimi giorni siano stati oltre 100 (60 nella scorsa settimana, e altrettanti nello scorso weekend) che chiaramente non fanno notizia ma che hanno provocato oltre 20 feriti. Non capiamo quindi se siano i palestinesi a dover essere protetti dagli israeliani o questi ultimi dal terrorismo palestinese.

Scritto da Sarah F.

© 2015, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles