Legge elettorale: vogliono ancora il porcellum

Continuano imperterriti a insultare gli italiani. Chi sono? Ma Naturalmente i politici che di nuova legge elettorale non vogliono sentire parlare e anche ieri sono andati all’attacco chiedendo elezioni in autunno, chiaramente con il vecchio sistema che non a caso è denominato “porcellum”.

A scatenare la fronda questa volta sono stati gli “ineleggibili” del PD. Fassina, chiedendo elezioni anticipate in autunno, ha detto che «in questo contesto politico e con questo Parlamento, Monti non ha la forza di portare avanti altre riforme», il che può essere anche vero ma andare ad elezioni in autunno vorrebbe dire andarci con la vecchia legge elettorale, il “porcellum”. La cosa non è tollerabile. A seguire Fassina altri del PD (Madia, Orfini, ecc. ecc.) e tanti del PDL che, in caso di preferenze, non verrebbero mai eletti.

Gli ineleggibili, cioè quasi tutto l’attuale Parlamento, stanno facendo di tutto per rimandare la nuova legge elettorale aiutati in questo – bisogna ammetterlo – da questo Governo che fino ad ora di riforme ne ha fatte davvero poche nonostante fosse questo l’obbiettivo dichiarato. E’ un giro vizioso, vogliono essere rieletti per continuare a boicottare le riforme all’infinito.

E non ci si faccia ingannare dalle dichiarazioni fasulle di Bersani e Berlusconi che stoppano gli ineleggibili e ogni tanto chiedono una nuova legge elettorale. E’ fumo negli occhi degli ingenui che non fa altro che alimentare la stucchevole antipolitica grillina. Gli italiani sono talmente stanchi di questi politici che credono anche alle parole del comico genovese. Il punto più basso raggiunto dalla politica italiana nella sua lunga storia.

Si torni quindi a parlare di legge elettorale e lo si faccia al più presto. Gli italiani vogliono poter scegliere chi li governerà e chi li rappresenterà. Sono stanchi dei vari Fassina, Straguadagno, Santanché, Dell’Utri e compagnia bella. Se lo guadagnino con i voti il posto in Parlamento.

Tamara Rinaldini

© 2012, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata