L’Iran ha costruito una base militare in Siria. Monito di Israele

La BBC pubblica un rapporto dove dimostra che gli iraniani stanno costruendo una base militare permanente in Siria a dimostrazione che i timori israeliani non sono campati in aria

By , in Middle East on . Tagged width: , ,

Secondo un rapporto della BBC l’Iran avrebbe costruito una base militare permanente in Siria dimostrando quindi che gli Ayatollah non hanno alcuna intenzione di lasciare la Siria una volta finito l’intervento contro Daesh.

Secondo il rapporto della BBC che pubblica anche foto satellitari della base militare iraniana, immagini che mostrano con chiarezza l’avanzamento dei lavori,il sito si trova El-Kiswah, 14 km a sud di Damasco.

base iran in siria 1

Scrive la BBC

Le immagini mostrano una serie di due dozzine di grandi edifici bassi, probabilmente per alloggiare soldati e veicoli. Negli ultimi mesi sono stati aggiunti ulteriori edifici al sito. Tuttavia, è impossibile verificare indipendentemente lo scopo del sito e la presenza dell’esercito iraniano

base iran siria 2

Il monito di Israele

Da molti mesi il Premier israeliano, Benjamin Netanyahu, avvisa la comunità internazionale che l’Iran è intenzionato a stabilirsi militarmente in pianta stabile in Siria e che sta praticamente sostituendo Daesh sia nella stessa Siria che in Iraq. Netanyahu ha ammonito anche che Israele non permetterà in nessun caso agli iraniani di posizionarsi in Siria e che per impedirlo Israele è disposto a fare di tutto.

Poche ore fa un drone proveniente dalla Siria è stato abbattuto da un missile Patriot israeliano mentre cercava di entrare nel cielo israeliano. Questa è solo l’ultima diuna serie di provocazioni siriane (o iraniane) nei confronti dello Stato Ebraico.

© 2017, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Grazie per aver condiviso il nostro articolo