Media libanesi: Israele ha bombardato obbiettivi Hezbollah in Siria

By , in Middle East on . Tagged width: , ,

Secondo diversi media libanesi e siriani la notte scorsa aerei da caccia israeliani avrebbero bombardato obbiettivi legati a Hezbollah in Siria. Il Governo israeliano rifiuta tuttavia di confermare la notizia.

I rapporti dei media libanesi e siriani sono comunque confusi e non concordanti. Il sito web libanese, Lebanese Debate, riporta la notizia che sei aerei israeliani avrebbero bombardato obbiettivi di Hezbollah nella zona delle Qalamoun Mountains. Altri siti web danno la stessa notizia ma riguardante altre zone. Alcuni gruppi dell’opposizione siriana riportano che l’attacco israeliano sarebbe avvenuto nei pressi di Damasco. Altri ancora dicono che gli obbiettivi colpiti sono nel sud della Siria. Non è chiaro quindi né quali obbiettivi siano stati colpiti né quanti eventuali raid siano stati effettuati.

Per il momento il comando della difesa israeliana ha rifiutato di commentare la notizia senza tuttavia smentirla. Israele ha sempre detto che avrebbe impedito qualsiasi trasferimento di armi verso Hezbollah.

Redazione

© 2015, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles