Partecipa al sondaggio politico online di Free Italian Press

Da ieri è online il primo sondaggio implementato da Free Italian Press. Si tratta di un sondaggio politico completamente anonimo (non verrà chiesto alcun dato personale) che ci servirà a fare un quadro di come la pensano gli italiani sulla politica italiana.

Nel primo giorno sono stati 738 i lettori che hanno già partecipato al sondaggio esprimendo, in poco più di tre minuti, il loro pensiero sulla politica italiana. Come potrete vedere il sondaggio online si compone di diverse domande e pagine e non interdice nessuno, nemmeno dallo stesso IP. Tuttavia, se un utente dovesse partecipare al sondaggio più volte usando lo stesso indirizzo IP il software (rigorosamente open source e modificato in parte proprio per questo scopo) provvederà a “parcheggiare” le risposte in un apposito settore e non terrà conto di quelle risposte nelle statistiche finali a meno che non ci sia un intervento dell’amministratore che potrà approvare o meno le risposte parcheggiate. Questo per evitare che una sola persona dia più di una risposta nel tentativo di condizionare il risultato finale.

Il sondaggio rimarrà online fino a domenica 10 luglio (una settimana dalla sua pubblicazione) dopo di che ci vorranno alcuni giorni per leggere i risultati che verranno poi pubblicati nel giro di qualche giorno. Per partecipare al sondaggio seguire questo link oppure clikkare sul banner in alto. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita di questa iniziativa.

© 2011, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles