Renzi, un alieno per gli italiani. E gli altri rosicano

By , in Politica Italiana on . Tagged width: ,

renzi-slide

Davvero incomprensibile come lo è un alieno per gli italiani un Premier che propone soluzioni come fa Matteo Renzi. Preferiscono i vecchi politicanti che oggi sbraitano ma che sono i responsabili dell’attuale situazione italiana e che hanno disatteso ogni aspettativa negli ultimi venti anni.

Non si spiegano altrimenti le tentennanti critiche al programma di Renzi che si leggono sui media e sui social-network, critiche per una volta del tutto trasversali cioè da parte della destra e delle sinistre estreme. E’ chiaro che un premier che fa le cose spaventa la vecchia politica. Cavoli, gli italiani potrebbero abituarsi a un buon governo il che per certa gente vorrebbe dire la fine.

A parte la ridicola corsa dei sindacati ad attribuirsi i meriti delle decisioni di Renzi, registriamo un forte “rosicamento” da parte dei critici del Premier che non sapendo più cosa dire di fronte a una azione di Governo così incisiva tirano fuori ogni sorta di cavillo per criticarlo. Lo sappiamo, dopo 20 anni di immobilità è dura vedere qualcuno fare veramente qualcosa, ma se ne dovranno fare una ragione.

Di certo c’è una cosa, gli italiani sono talmente abituati a vedere la politica non fare nulla per risolvere le situazioni del Paese che adesso si trovano spiazzati, un sogno per alcuni, un incubo per altri che su questa immobilità ci hanno costruito una vita intera.

Carlotta Visentin

© 2014, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata