Special warning: allarme altissimo per i cittadini israeliani in tutto il mondo

Dopo diversi giorni di allarme generalizzato oggi pomeriggio alle 15,30 il Counter Terrorism Bureau israeliano ha lanciato un “forte allarme specifico” per tutti i cittadini israeliani che si trovano all’estero invitandoli ad essere vigili. Il rischio di attentati da parte di forze terroristiche iraniane e di Hezbollah è molto alto e attentati sono dati praticamente per certi.

Il warning arriva da un alto funzionario del Governo israeliano che ha parlato di “dati certi” e di informazioni più che attendibili che iraniani e libanesi di Hezbollah starebbero per colpire cittadini israeliani e interessi ebraici in diverse parti del mondo. A dare la certezza di quello che era un forte e fondato sospetto sono stati gli interrogatori degli iraniani arrestati in Thailandia che nei giorni scorsi hanno cercato di compiere attentati contro le sedi diplomatiche israeliane.

Purtroppo non è facile dire quali siano i Paesi più a rischio quindi l’allarme, diffuso anche alle ambasciate e consolati, è sostanzialmente generale. I cittadini israeliani che si trovano all’estero sono invitati alla massima attenzione e a rimanere sempre in contatto con gli uffici diplomatici israeliani del Paese dove si trovano.

© 2012, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata