Terrorista di Hamas addestrato in Siria arrestato dallo Shin Bet

By , in Middle East on . Tagged width: , , , ,
shin bet operativo hamas arrestato

Un terrorista di Hamas addestrato in Siria è stato arrestato dallo Shin Bet. Il suo nome è Malak Nazar Yousseff Kazmar, 23 anni, residente a Qalqilya.

shin bet operativo hamas arrestato
Malak Nazar Yousseff Kazmar

Secondo lo Shin Bet il terrorista negli ultimi anni aveva vissuto prima a Cipro (settore turco), poi nel 2015 era in Giordania da dove è stato inviato in un campo di addestramento in Siria.

In Siria era stato addestrato come cecchino e nella costruzione di ordigni esplosivi. Nei primi mesi di quest’anno era stato segnalato in Turchia dove aveva incontrato operativi di Hamas che lo avevano incaricato di reclutare terroristi tra gli arabi residenti in Israele.

Per tutto questo tempo sia il Mossad che lo Shin Bet lo hanno tenuto d’occhio e quando è tornato in Cisgiordania per mettere in atto il suo piano lo hanno arrestato.

Al momento dell’arresto è stato trovato in possesso di una scheda di memoria criptata contenente linee guida e consigli su come operare in Giudea e Samaria.

Lo Shin Bet è convinto che Malak Nazar Yousseff Kazmar sia solo uno dei tanti operativi di Hamas addestrati in Siria che, una volta rientrati in Cisgiordania, operano per conto di Hamas al fine di prendere il controllo di Giudea e Samaria e soppiantare la ANP.

© 2017, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles