Trump cancella il messaggio di “speranza” scritto dopo incontro con Abu Mazen

By , in Middle East on . Tagged width: , ,
twitt trump

Trump non crede più alla speranza espressa subito dopo l’incontro con Abu Mazen in merito alla soluzione del conflitto israelo-palestinese? Sembrerebbe che sia proprio così. E’ infatti sparito da Twitter il messaggio con il quale il Presidente americano aveva espresso “speranza” per una soluzione del conflitto.

Il messaggio molto ottimista pubblicato sull’account Twitter di Donald Trump aveva ottenuto migliaia di like e di retwitt oltre ad aver ispirato articoli di ogni testata mondiale. In tanti avevano visto il quel messaggio una apertura ad Abu Mazen e soprattutto una apertura alle richieste palestinesi. Evidentemente Trump si è accorto che era un messaggio che in qualche modo distorceva la realtà e lo ha quindi cancellato.

La sparizione del twitt di “speranza” non è passata inosservata ai tanti media arabi che ne avevano fatto la base per articoli che sprizzavano ottimismo per le richieste palestinesi e ora chiedono a gran voce che Trump dia una spiegazione in merito a questo atteggiamento per loro incomprensibile.

La realtà, forse, è che Donald Trump era stato effettivamente troppo ottimista, tanto ottimista da apparire persino fuorviante.

© 2017, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata