Turchia: Erdogan furioso con Israele. Aiuta ad aggirare il blocco di Twitter

By , in Middle East on . Tagged width: , ,

turchia-twitter

Dicono che Erdogan sia furioso con Israele e in particolare con una società israeliana, la GreenTeam Internet, la quale fornisce gratuitamente agli utenti turchi un sistema di DNS che permette loro di bypassare il blocco imposto dalla Turchia su Twitter e su altri social network.

Una volta che gli utenti turchi hanno scoperto questo metodo la voce si è sparsa molto in fretta e da mercoledì scorso gli accessi al sistema DNS della GreenTeam Internet si sono moltiplicati rendendo praticamente vano qualsiasi blocco imposto dalla Turchia sui social network.

Ci ride sopra David Allouch, CEO della GreenTeam Internet, il quale nel confermare il massiccio uso da parte degli utenti turchi dei DNS forniti dalla sua società, si dice orgoglioso di aiutare i turchi a navigare liberamente su internet.

David Allouch dice anche che la Turchia ha cercato più volte di bloccare gli indirizzi IP dei server della GreenTeam Internet ma che la società israeliana è riuscita ad aggirare i blocchi cambiando periodicamente gli indirizzi IP.

Sarah F.

© 2014, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles