Attacco israeliano in Siria: uccisi otto membri della guardia rivoluzionaria iraniana

8 Maggio 2021

Arriva oggi la conferma che nell’attacco israeliano in Siria avvenuto mercoledì scorso sono rimasti uccisi otto membri della IRGC, la guardia rivoluzionaria iraniana.

Va aggiunto che il bilancio è del tutto provvisorio perché ci sarebbero anche molti feriti gravi.

L’attacco israeliano aveva come obiettivo il quartier generale delle Guardie della Rivoluzione iraniana nella località di Deir Shmail, nella campagna intorno ad Hama.

La forza colpita era decisamente multinazionale visto che le fonti sul luogo confermano che cinque di loro erano membri della IRGC iraniani e afghani, uno era siriano e gli altri due erano libanesi.

Questo conferma che l’Iran sta dispiegando in Siria una vera e propria forza multinazionale sotto il comando della IRGC.

Ieri un aereo israeliano ha colpito una postazione militare iraniana nella campagna di Lakatia uccidendo un miliziano iraniano.

Il bilancio degli attacchi aerei israeliani in Siria di questa settimana

Ad Hama, gli attacchi aerei hanno colpito depositi di armi e munizioni nascosti nelle montagne e nelle foreste attorno a Deir Shmail.

A Latakia, diversi attacchi aerei israeliani hanno colpito quartier generali militari, magazzini di armi e munizioni.

Negli attacchi di questa settimana sono stati uccisi complessivamente 14 miliziani e un numero imprecisato di membri delle Guardie della Rivoluzione iraniana. Una delle settimane peggiori per in corpo di invasione iraniano in Siria.  

Sadira Efseryan

Iraniana fuggita prima in Turchia, poi in Italia. Esperta dei paesi del Golfo Persico e delle dinamiche politiche dei paesi arabi. Laureata in scienze informatiche alla Iran University of Science and Technology

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Sul nucleare iraniano Israele dovrebbe tornare al vecchio piano di Tamir Pardo

Next Story

Non sono palestinesi, sono arabi violenti di cui nessuno si prende la responsabilità

Latest from Medio Oriente

Go toTop