Egitto: Hamas ha aiutato i terroristi del ISIS. Ecco le prove

16 Febbraio 2015

Un tunnel lungo 2,5 Km è stato scoperto dall’esercito egiziano nei pressi del valico di Rafah. Il tunnel , il più lungo scoperto fino ad oggi, collegava la Striscia di Gaza con la penisola del Sinai e l’esercito egiziano ritiene che sia stato usato, con il consenso di Hamas, dai terroristi legati allo Stato Islamico per compiere gli ultimi attentati in Egitto.

«Questa è la prova regina, la pistola fumante che Hamas sta aiutando i terroristi di Ansar Beit al-Maqdis, legati allo Stato Islamico, a compiere attentati in Egitto» ha detto un ufficiale dell’esercito egiziano.

All’interno del tunnel sono stati trovati detonatori, esplosivi e armi oltre a diversi sistemi di comunicazione. Questo è il secondo tunnel scoperto dall’Egitto che collega Gaza al Sinai. Poco più di un mese fa ne venne scoperto uno lungo 1,2 Km e anche in quel caso vennero trovati armi ed esplosivi.

L’Egitto sta valutando con attenzione come reagire a questa ennesima prova che Hamas sta aiutando lo Stato Islamico a compiere attentati in Egitto e l’esercito non esclude alcuna opzione.

[glyphicon type=”user”] Scritto da Sarah F.

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Italia in guerra. Chiudere le frontiere

Next Story

Israele: Hamas saluta il nuovo capo del IDF con due colpi di mortaio da Gaza

Latest from Medio Oriente

Go toTop