Flotilla: yacht francese che tenta di forzare il blocco circondato da navi israeliane

19 Luglio 2011

E’ circondato da navi israeliane lo yacht francese Dignite al Karama che, sfuggito ai controlli greci e fuori da ogni concetto di Diritto Internazionale, sta cercando di forzare il blocco navale su Gaza.

Secondo quanto si apprende le forze di difesa israeliane avrebbero intimato via radio allo yacht di fermarsi prima di entrare nelle acque soggette al legittimo blocco imposto da Israele per impedire l’ingresso nella Striscia di Gaza di prodotti proibiti, ma questi non ha risposto alle chiamate. Pochi minuti fa le forze di difesa israeliane hanno ammonito che se la barca non si fosse fermata le forze speciali sarebbero salite a bordo per prenderne il controllo.

Il Dignite al Karama ha avuto il permesso di salpare dalla Grecia dopo che aveva dichiarato di volersi dirigere in Egitto ad Alessandria, per poi cambiare la destinazione una volta fuori dalle acque territoriali greche dirigendosi verso Gaza.

Seguici su…

massacro del 7 ottobre sito web

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sui nuovi articoli e sulle nostre iniziative

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Previous Story

Virus B: la malattia che attanaglia l’Italia

Next Story

Avviso di lavori programmati

Latest from Senza categoria

Burkina Faso: nuovo golpe militare

A pochi giorni dalle elezioni che avrebbero dovuto portare alla democrazia in Burkina Faso, previste per il prossimo 11 ottobre, i militari hanno deposto
Go toTop