Maisa Abd Elhadi, importante attrice araba israeliana, è stata arrestata dalla polizia dopo aver presumibilmente espresso sostegno all’assalto di Hamas contro Israele che ha ucciso circa 1.400 persone, come riportano i media ebraici.
La polizia conferma l’arresto di “un’attrice e influencer di rete, residente nella città di Nazareth, per sospetto di espressioni di elogio [al terrorismo] e di incitamento all’odio”, ma non ne fa il nome.
“La lotta della polizia contro l’incitamento e il sostegno al terrorismo continua costantemente”, si legge nel comunicato.
Abd Elhadi ha condiviso immagini di una donna anziana presa in ostaggio da Hamas con emoji che ridono e un’altra immagine delle forze di Hamas che violano la barriera di sicurezza di Israele con la didascalia in inglese “Let’s go, Berlin style”.
I suoi post sui social media sono stati criticati dalla sua co-star israeliana Ofer Shechter in “Temporarily Dead”, che ha scritto: “Mi vergogno di te. Vivi a Nazareth, reciti e reciti nei nostri programmi televisivi e nei nostri film e poi ci pugnali alle spalle”.
Abd Elhadi è apparso in diversi show israeliani, nel film hollywoodiano “World War Z” e, più recentemente, nella serie britannica “Baghdad Central”.

-
Questo topic è stato modificato 1 mese, 1 settimana fa da
redazione.
-
Questo topic è stato modificato 1 mese, 1 settimana fa da
redazione.