Gaza: Hamas ordina ai miliziani di togliere le divise per confondersi con i civili

21 Novembre 2012

Dopo l’attentato di questa mattina a Tel Aviv e temendo una durissima risposta israeliana Hamas ha ordinato ai suoi miliziani e alla sua polizia di togliere le divise per non essere individuati dagli israeliani. 

Non è una tecnica nuova per Hamas. L’aveva già adottata in occasione di “Piombo Fuso” al fine di confondere i propri miliziani con i civili e di non permettere all’esercito israeliano di distinguere gli uni dagli altri.

E’ una chiara violazione del codice di guerra  e quindi della legge internazionale che rende perfettamente l’idea del totale disprezzo della salvaguardia dei civili che contraddistingue Hamas.

A renderlo noto è stata Al-Aqsa TV che nel dare la notizia dell’attentato di Tel Aviv ha dato anche le istruzioni ai miliziani di Hamas affermando che “ogni civile palestinese ha il dovere di difendere i combattenti per la libertà del popolo palestinese contro l’occupante sionista”.

Inutile dire che a quest’ora i “coraggiosi” combattenti di Hamas e i “coraggiosi” leader del movimento terrorista saranno già perfettamente confusi con i civili se non riparati in qualche tunnel sotterraneo esattamente come dei topolini impauriti. E così il grande coraggio dei combattenti di Hamas si manifesta in tutta la sua falsità con queste poche azioni. E ancora qualcuno li difende.

Sarah F.

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Attentato a Tel Aviv: bomba in un autobus

Next Story

Guerra a Gaza: perché non si può fare la tregua con Hamas

Latest from Medio Oriente

Go toTop