Gaza: ucciso leader della Jihad Islamica. Allarme da Gaza a Tel Aviv

12 Novembre 2019

Durante la notte scorsa con un attacco mirato le forze di difesa israeliane hanno ucciso il leader della Jihad Islamica a Gaza, Bahaa Abu al-Atta.

Bahaa Abu al-Atta

È la stessa organizzazione terroristica legata all’Iran a confermare l’uccisione del suo leader con un comunicato diffuso questa mattina.

È la prima uccisione mirata compiuta da Israele dalla fine della guerra con Hamas del 2014.

Poche ore dopo l’attacco mirato contro il capo della Jihad Islamica i terroristi hanno lanciato un missile che ha raggiunto la zona centrale di Israele e ha fatto suonare le sirene nella periferia di Tel Aviv.

L’IDF ha ordinato la chiusura delle scuole e delle attività dal sud di Israele fino a Tel Aviv. Non succedeva dal 2014.

La Jihad Islamica minaccia vendetta

A spingere le forze di difesa israeliane a ordinare la chiusura di scuole e attività da Gaza a Tel Aviv è la concreta minaccia di ritorsione da parte della Jihad Islamica, un gruppo terrorista legato direttamente all’Iran.

Con una breve dichiarazione il Premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha detto che la Jihad Islamica è pronta a lanciare attacchi contro Israele.

Un portavoce dell’IDF ha confermato che l’operazione che ha portato all’uccisione di Bahaa Abu al-Atta è il frutto di una operazione congiunta tra l’esercito e lo Shin Bet.

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

L’Iran inizia a costruire un secondo reattore nucleare a Bushehr

Next Story

Cosa succede veramente tra Israele e la Striscia di Gaza

Latest from Medio Oriente

Go toTop