L’Iran cerca metodi veloci per dotarsi di una bomba nucleare

nucleare iraniano

Nuove informazioni americane indicano che un gruppo segreto di scienziati iraniani sta esplorando modi per sviluppare rapidamente un’arma nucleare se la leadership del Paese decidesse di perseguirla. Lo ha detto il New York Times in un articolo di ieri.

Il rapporto afferma che le informazioni indicano che l’Iran sta cercando una scorciatoia per ottenere una bomba che gli consentirebbe di convertire le sue scorte di uranio in un’arma in pochi mesi piuttosto che in anni, se necessario, anche se la decisione di correre verso una bomba non è stata presa.

Il documento afferma che le informazioni sono state raccolte negli ultimi mesi dell’amministrazione Biden e condivise con la squadra di Donald Trump.

Il documento osserva che, con il potere regionale dell’Iran indebolito dai colpi inferti alle sue forze per procura nella regione e dall’incapacità di colpire in modo significativo Israele con i suoi bombardamenti missilistici, Teheran è ansiosa di trovare nuovi modi per scoraggiare un attacco da parte di Israele o degli Stati Uniti.

Staff RR e Agenzie

Lo staff di Rights Reporter in collaborazione con le migliori agenzie e testate

Seguici su…

Sostienici

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Go toTop