Medio Oriente (Rights Reporter) – Oggi, in occasione della festa per la settimana delle forze di difesa in Iran, il regime di Teheran ha mostrato un nuovo missile in grado di percorrere 2,000 Km trasportando diverse testate (non si sa di che natura). Ad annunciarlo sul suo sito web è l’Agenzia Tasnim.
Secondo quanto riferito dal capo della divisione aerospaziale della Guardia Rivoluzionaria, Amirali Hajizadeh, il missile denominato “Khorramshahr”, è in grado di trasportare una testata a 2,000 Km e più testate a 1,800 Km ed è stato mostrato durante una manifestazione a Teheran.
Non ci sono al momento altri dettagli sul nuovo missile balistico iraniano ma è chiaro che in Iran stanno implementando velocemente un programma missilistico legato direttamente al programma nucleare, che poi è quello che temono israeliani e americani. Anche per questo il Presidente Trump vuole rivedere l’accordo sul nucleare iraniano per inserirci anche il divieto tassativo allo sviluppo missilistico che al momento (secondo diverse interpretazioni) non sarebbe inserito nel terribile accordo.