Si intensifica l’offensiva israeliana a Gaza. Uccisi decine di terroristi

24 Gennaio 2024
Offensiva israeliana a Gaza

Le forze israeliane della 98esima Divisione hanno continuato l’accerchiamento dei terroristi di Hamas nella città di Gaza meridionale di Khan Yunis, ha dichiarato l’IDF mercoledì mattina.

L’IDF ha dichiarato anche che le sue forze hanno intensificato le operazioni contro Hamas nel sud, uccidendo diverse cellule terroristiche con cecchini, carri armati e fuoco aereo, mentre le forze di terra sono aiutate dai jet da combattimento dell’aviazione israeliana.

A Khan Yunis, i soldati hanno effettuato raid mirati contro obiettivi terroristici nella zona, colpendo una cellula terroristica che progettava di effettuare fuoco anticarro contro le truppe israeliane.

Un’altra cellula terroristica armata, così come una cellula che si era nascosta e aveva tentato di tendere un’imboscata alle forze israeliane, sono state eliminate in attacchi aerei diretti dalle truppe a terra.

La nuova spinta dell’IDF nella parte occidentale di Khan Yunis

Martedì, l’IDF ha continuato la sua nuova spinta a livello di divisione nella parte occidentale di Khan Yunis, iniziata lunedì, mantenendo i combattimenti più intensi dall’inizio di dicembre. Tra lunedì e martedì, oltre 100 terroristi di Hamas sono già stati uccisi in battaglie organizzate più grandi del solito, con circa 50 combattenti di Hamas uccisi lunedì e un numero simile martedì.

L’IDF ha definito Khan Yunis occidentale il cuore delle operazioni di Hamas a Gaza, comprese le aree in cui sono cresciuti i suoi due principali leader, Yahya Sinwar e Muhammad Deif.

Nell’area centrale di Gaza, la Brigata Yiftach dell’IDF ha localizzato e identificato un osservatore armato che raccoglieva informazioni e pianificava un attacco alle forze israeliane vicine. È stato bersagliato dal fuoco dell’artiglieria.

Seguici su…

massacro del 7 ottobre sito web

I più condivisi di recente

nuovo accordo sugli ostaggi in mano di hamas
Previous Story

Ostaggi: nel giorno più brutto, voci di un accordo con Hamas

trattative per la liberazione degli ostaggi in mano di Hamas
Next Story

Ostaggi: proseguono sottotraccia le trattative con Hamas

Latest from Medio Oriente

Go toTop