La Russia ha 800 missili in Crimea per la “guerra del terrore energetico”

30 Novembre 2023
missili russi in crimea per la guerra del terrore energetico

Le forze russe hanno immagazzinato più di 800 missili in Crimea in preparazione di una campagna di bombardamenti invernali sulle infrastrutture civili dell’Ucraina.

“Sappiamo che il nemico ha un potente hub di risorse militari dispiegate nella penisola di Crimea”, ha dichiarato Nataliya Humenyuk, portavoce del Comando militare meridionale ucraino.

“In particolare, i missili di tipo Kalibr sono concentrati lì, e anche i missili di tipo Onyx vengono lanciati dalla penisola di Crimea. Il nemico sta accumulando potenziale – questo è ovvio”, ha aggiunto.

Secondo Humenyuk, i missili a base aerea sono posizionati strategicamente per essere caricati sugli aerei, il che indica un alto livello di preparazione.

“Stiamo parlando della disponibilità di oltre 800 missili in totale che il nemico può utilizzare per la fase del terrore energetico“, ha dichiarato.

Il Ministero dell’Energia ha avvertito che la Russia sta pianificando di lanciare attacchi significativi alle strutture energetiche del Paese.

Il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato domenica 12 novembre che l’Ucraina deve prepararsi a potenziali attacchi invernali russi alle infrastrutture critiche.

L’anno scorso, attacchi consistenti alla rete energetica ucraina hanno provocato gravi conseguenze, lasciando molti senza riscaldamento ed elettricità durante la rigida stagione invernale.

“Dobbiamo essere preparati alla possibilità che il nemico aumenti il numero di attacchi con droni o missili alle nostre infrastrutture”, ha dichiarato il Presidente, invitando a concentrarsi sugli sforzi di difesa.

[jetpack_subscription_form]

Seguici su…

massacro del 7 ottobre sito web

I più condivisi di recente

israele e netanyahu stanno perdendo la guerra con hamas
Previous Story

Israele sta perdendo la guerra con Hamas

ripresi i combattimenti tra israele e hamas nella striscia di gaza
Next Story

Ripresi i combattimenti tra Israele e Hamas

Latest from Guerra Ucraina

Go toTop