Biden si dedicherà a Ucraina e Medio Oriente

24 Luglio 2024
joe biden aggira sanzioni contro iran

Dopo aver abbandonato la corsa alle presidenziali, Joe Biden cercherà di sistemare tutto ciò che può per quanto riguarda Ucraina e Medio Oriente. Lo riporta il Financial Times.

“La decisione di Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alle presidenziali statunitensi del 2024 ha dato il via a una corsa di sei mesi per consolidare i risultati della sua amministrazione in politica estera, in particolare nelle due aree che più probabilmente cambieranno radicalmente sotto la presidenza di Donald Trump: il Medio Oriente e l’Ucraina”, si legge nell’articolo.

Questa settimana, sia Joe Biden che Kamala Harris incontreranno a Washington il Primo Ministro Benjamin Netanyahu, già arrivato negli Stati Uniti. È essenziale che Biden spinga il suo accordo per il cessate il fuoco a Gaza.

Per quanto riguarda l’Ucraina, Jim Townsend, ex alto funzionario del Pentagono che si è occupato di Europa e Nato, suggerisce a Joe Biden di fare viaggi che diano maggiore attenzione all’assistenza americana all’Ucraina. Andare a Kiev quando gli F-16 arrivano in Ucraina è una delle sue idee.

Go toTop