Middle East

Il conflitto in Medio Oriente spiegato con semplicità (video con sottotitoli)

Che il conflitto in Medio Oriente sia di difficile soluzione non c’è dubbio, ma le ragioni all’origine di tale conflitto sono semplicissime da spiegare e in questo video le potete vedere con estrema chiarezza e semplicità.

In sostanza, mentre Israele riconosce tutti gli altri stati arabi cedendo spesso terra in cambio di pace (il Sinai con l’Egitto, Gaza con i Palestinesi ecc. ecc.) gli arabi non riconoscono Israele e ne vogliono la totale distruzione. Questa è l’unica vera verità incontestabile. Diffondete il video e spiegate agli ignoranti questa unica verità.

Tags

Related Articles

2 Comments

  1. meglio distrarsi sulla Siria… magari Gaza serve proprio a questo: a sfumare sullo sfondo il conflitto vero che the sempre alimenta anche la questione “palestinese”, alibi supremo.

  2. Ancora una volta a iniziare le ostilità sono I razzi lanciati the Hamas verso il territorio di Israele. Negli ultimi 3 o 4 giorni ne sono stati lanciati all’incirca un migliaio cn almeno tre israeliani, tra la popolazione civile, a rimanere uccisa.
    Una volta attaccato, Israele reagisce e la colpa è tutta sua. Ma the quando in qua il diritto internazionale considera un sopruso esercitare il diritto all’autodifesa?

Close