Israele: attentato contro militari israeliani lungo il confine con Gaza. Scontri a fuoco

6 Novembre 2012

israele carri armati confine gaza

Un nuovo attentato, l’ennesimo, è stato compiuto questa mattina contro una pattuglia israeliana che operava lungo il confine con la Striscia di Gaza. Un ordigno IED è stato fatto esplodere al passaggio della pattuglia. Contemporaneamente alcuni terroristi hanno aperto il fuoco contro i militari israeliani. Un militare israeliano è rimasto ferito in maniera seria.

La pronta risposta dei militari israeliani ha messo in fuga i terroristi che con il loro fuoco stavano impedendo i soccorsi al militare ferito il quale è stato immediatamente trasportato presso il Soroka Medical Center di Beersheba.

L’attentato ai militari israeliani è avvenuto nei pressi del kibbutz Nirim. Testimoni riferiscono che anche nel momento in cui scriviamo sono in corso scambi di colpi tra militari israeliani e terroristi arabi. Si teme che lungo il confine con Gaza ci possano essere altri IED pronti a esplodere. Per questo, con molta prudenza, un gruppo specializzato dell’IDF sta svolgendo gli opportuni controlli. Nel frattempo nella zona sono stati fatti affluire diversi carri armati.

Sarah F.

Go toTop