Middle East

Israele: in arrivo il quinto sottomarino di classe Dolphin

israele-sottomarino-dolphin

Il Consiglio di Sicurezza Federale della Germania ha approvato ieri la consegna a Israele del quinto sottomarino di classe Dolphin. Lo rendono noto fonti del Governo tedesco.

Nel quadro degli aiuti militari a Israele, la Germania si accollerà un terzo del prezzo del sottomarino. In totale la Germania ha garantito a Israele la consegna di sei sottomarini di classe Dolphin. Di questi, quattro sono stati già consegnati e sono operativi, la consegna del quinto è stata approvata ieri mentre per il sesto si prevedono tempi più lunghi.

La consegna dei sottomarini a Israele ha scatenato feroci proteste da parte della sinistra tedesca la quale sostiene che una volta arrivati in Israele i sottomarini vengono modificati dagli israeliani in modo che possano trasportare e lanciare missili da crociera dotati di testate nucleari.

[glyphicon type=”user”] Scritto da Redazione

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

Tags

Related Articles

3 Comments

  1. I sinistroidi balordi non sanno più a cosa attaccarsi per protestare e polemizzare. Credo che, invece, vada riconosciuta una certa coerenza alla Germania che, di recente, ha rinunciato ad un giro di affari di 300 mln di euro l’anno chiudendo le esportazioni di armi dirette verso l’Arabia saudita. Non si può dire altrettanto degli USA che, con la loro smart power policy, somigliano sempre più alla Turchia – della serie “tutto é ammesso purché ci faccia guadagnare”.

  2. Notizia che mi a riempie il Cuore di Grande ed Immensa Gioia ……e vada bene se la sinistra tedesca , italiana si roderanno il fegato, l’importante che i nemici di Israele quali essi siano, capiscano che la spada di David si può abbattere silenziosamente su di loro e il loro governati in qualsiasi momento e sopratutto in modo silenzioso e letale come sono oggi la classe dei sommergibili pia avanzati al mondo ( non nucleari ) appunto i dolphin israeliani, Alleluia Alleluia ( non dimentichiamoci che questi sommergibili sono ancora più avanzati di quelli già avanzatissimi a disposizione della marina militare italiana gli U 212 A e B nuova serie )……

Close