Israele: ucciso il capo del progetto missilistico di Hamas

8 Novembre 2023
Muhsin Abu Zina esperto di missili di hamas

Gerusalemme, Rights Reporter – Le forze di difesa di Israele (IDF) hanno reso noto che questa notte è stato ucciso Muhsin Abu Zina, uno dei più importanti esperti di produzione di missili e razzi di Hamas, considerato dallo Shin Bet il capo del progetto missilistico del gruppo terrorista palestinese che da decenni tiene in ostaggio la Striscia di Gaza.

Pdr il servizio segreto dell’esercito Muhsin Abu Zina era invece il capo della divisione “industrie e armamenti” del gruppo terroristico.

In ogni caso questa notte è stata decapitata un’altra testa dell’Idra del terrore.

In operazioni sul terreno l’IDF ha eliminato una squadra di terroristi in possesso di micidiali armi anticarro mentre un attacco aereo ha eliminato una intera cellula di terroristi che si apprestava al lancio di missili e razzi contro il territorio israeliano.

Il Ministro della difesa israeliano, Yoav Gallant, ha detto che l’IDF sta ora operando “nel cuore” di Gaza City e sta “stringendo il cappio” attorno ad Hamas.

Nel frattempo il Primo Ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha esortato la Croce Rossa Internazionale a chiedere accesso agli ostaggi per verificare le loro condizioni.

Netanyahu ha anche detto che l’IDF sta entrando in profondità a Gaza in un modo che “Hamas non se lo sarebbe mai aspettato”.

In merito alla possibile apertura del fronte nord, Netanyahu ha invitato Hezbollah a “non commettere il più grande errore della sua vita” entrando in guerra con Israele.

[jetpack_subscription_form]

Sarah G. Frankl

Vive nel sud di Israele. Responsabile della redazione e delle pubblicazioni Breaking News. Cura i social di Rights Reporter. Esperta del settore informatico. Hacker Etica

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Askold colpita nave lanciamissili
Previous Story

Ucraina colpisce nave lanciamissili russa in Crimea

Tunnel di hamas a gaza
Next Story

Gaza: IDF catturata importante roccaforte di Hamas. Tunnel adiacenti a un asilo

Latest from Medio Oriente

Go toTop