Israele, Gerusalemme (Rights Reporter) – Aerei israeliani hanno colpito due obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza dopo che ieri sera i terroristi islamici che tengono in ostaggio l’enclave araba avevano lanciato un missile verso l’area del Consiglio regionale di Hof Ashkelon.

Secondo una dichiarazione di un portavoce del IDF i caccia israeliani avrebbero colpito e distrutto due postazioni di Hamas nella zona settentrionale di Gaza senza tuttavia specificare con precisione il luogo colpito né se l’attacco ha provocato vittime o feriti.

Secondo una fonte di Hamas sentita dalla AFP l’attacco israeliano ha colpito due basi dell’ala militare di Hamas provocando “danni significativi”. La stessa fonte riferisce che ci sarebbero tre feriti tra i terroristi, una versione confermata anche da fonti mediche dell’ospedale Shifa di Gaza le quali hanno riferito che tre persone sono state portate in ospedale per essere curate. Uno dei tre, un uomo di 26 anni di cui non si conoscono le generalità, sarebbe in gravissime condizioni a causa di una grave ferita alla testa.

Ieri sera le sirene sono risuonate nel Consiglio regionale di Hof Ashkelon ma i sistemi di difesa non sono entrati in funzione dal momento che hanno calcolato che il missile non sarebbe caduto in una zona abitata. E infatti il missile sparato da Gaza è caduto in una zona disabitata senza provocare danni o feriti.

Nessuno al momento ha rivendicato il lancio del missile ma Israele ritiene Hamas responsabile di tutto quello che avviene nella Striscia di Gaza e, come in altri casi simili, l’IDF ha colpito obiettivi che fanno capo al gruppo terrorista arabo-palestinese.

Sui social media girano diversi video che testimoniano l’attacco israeliano alle strutture di Hamas

[su_note]Se apprezzi il nostro lavoro valuta la possibilità di fare una piccola donazione a Rights Reporter[/su_note]