Agenzie USA: Israele ha eliminato “solo” il 20-30% dei terroristi di Hamas

21 Gennaio 2024
Risultati guerra di Gaza a gennaio 2024

Le forze di sicurezza israeliane hanno ucciso solo il 20-30% dei terroristi di Hamas nella Striscia di Gaza, secondo le stime delle agenzie di intelligence statunitensi.

Secondo il Wall Street Journal, gli Stati Uniti ritengono che il gruppo terroristico abbia ancora abbastanza munizioni per continuare a combattere le forze israeliane per diversi mesi.

La scorsa settimana, l’IDF ha dichiarato che più di 9.000 agenti di Hamas e membri di altri gruppi terroristici sono stati uccisi dall’IDF nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra, oltre a circa 1.000 terroristi all’interno di Israele il 7 ottobre, quando uomini armati si sono scatenati nelle comunità del sud massacrando circa 1.200 persone, per lo più civili, e rapendone oltre 240 a Gaza.

Nel 2021, un alto comandante dell’IDF ha dichiarato che si ritiene che Hamas abbia circa 30.000 combattenti.

L’IDF ha valutato che i combattimenti a Gaza dureranno probabilmente per tutto il 2024, mentre Israele lavora per privare Hamas delle sue capacità militari e di governo. L’IDF ha anche promesso di continuare a combattere fino a quando tutti gli ostaggi rimanenti non saranno liberati.

Seguici su…

massacro del 7 ottobre sito web

I più condivisi di recente

sostegno di Biden a Israele
Previous Story

Israele rischia di perdere l’incrollabile sostegno di Biden

Iran dietro a tutte le guerre
Next Story

Cosa si aspetta a bombardare l’Iran?

Latest from Breaking News

Go toTop