Antisemitismo negli USA: democratici cancellano eventi “per sicurezza” in California

19 Novembre 2023
manifestazioni antisemite e anti-israeliane negli stati uniti

Dimostranti antisemiti che chiedono un cessate il fuoco nella guerra tra Israele e Hamas con slogan antisemiti e anti-israeliani hanno spinto i funzionari del Partito Democratico della California a cancellare gli eventi serali durante la loro convention statale “per la sicurezza dei nostri delegati”.

I Democratici della California si sono riuniti a Sacramento questo fine settimana per valutare l’appoggio dei candidati in vista delle primarie di marzo. Tra questi c’è la competitiva corsa al Senato degli Stati Uniti che vede la partecipazione di quattro democratici, tra cui tre membri in carica della Camera degli Stati Uniti.

La convention è stata interrotta più volte sabato pomeriggio da manifestanti filo-palestinesi che chiedevano il cessate il fuoco a Gaza. I funzionari del partito avevano aumentato la sicurezza per la convention del fine settimana, richiedendo ai partecipanti di essere scannerizzati e di far perquisire le loro borse prima di entrare nella sala della convention.

Dopo la sessione pomeridiana, una grande folla di manifestanti si è radunata nella sala. La polizia di Sacramento ha chiuso alcune strade nei pressi del centro congressi, ma le ha presto riaperte.

Poco dopo la fine delle votazioni per l’approvazione dei partiti, la portavoce del Partito Democratico Shery Yang ha dichiarato che gli eventi della serata erano stati annullati.

“A causa di circostanze al di fuori del nostro controllo e per la sicurezza dei nostri delegati e dei partecipanti alla convention, stiamo annullando le riunioni dei caucus, le suite di ospitalità e il VoteFest che si svolgeranno stasera al centro congressi”, ha dichiarato Yang.

[jetpack_subscription_form]

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
battaglia di gaza
Previous Story

Battaglia di Gaza: durissimi combattimenti tra Hamas e IDF

media internazionali in israele e a gaza
Next Story

Quanto sono affidabili i media internazionali sulle notizie su Israele?

Latest from Medio Oriente

Go toTop