Attacchi aerei israeliani nel sud del Libano. Colpiti obiettivi di Hezbollah

By Sarah G. Frankl - Writer

Martedì l’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito infrastrutture appartenenti a Hezbollah in diverse zone del Libano meridionale, tra cui quello che ha descritto come un campo di addestramento utilizzato dalle forze Radwan del gruppo armato.

Nell’attacco sono state colpite anche strutture militari e una base di lancio appartenenti a Hezbollah, ha aggiunto l’esercito in una dichiarazione.

Gli attacchi sono avvenuti meno di una settimana dopo che Israele e Libano hanno inviato entrambi delegati civili a una commissione militare incaricata di monitorare il cessate il fuoco, un passo avanti verso la richiesta avanzata mesi fa dagli Stati Uniti affinché i due paesi amplino i colloqui in linea con l’agenda di pace in Medio Oriente del presidente Donald Trump.

Israele e Libano hanno concordato un cessate il fuoco mediato dagli Stati Uniti nel 2024 che ha posto fine a più di un anno di combattimenti tra Israele e Hezbollah. Da allora, si sono scambiati accuse di violazioni.

L’agenzia di stampa statale libanese NNA ha riferito che aerei da guerra israeliani hanno effettuato una serie di attacchi aerei contro diversi luoghi nel sud del Paese.

Share This Article
Follow:
Vive nel sud di Israele. Responsabile della redazione e delle pubblicazioni Breaking News. Cura i social di Rights Reporter. Esperta del settore informatico. Hacker Etica