[Breaking News] Missili (iraniani?) su una base americana in Iraq

3 Marzo 2021
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22″ collapsed=”off”][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” collapsed=”off”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”3.27.4″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]

Almeno una decina di missili avrebbero colpito la base aerea americana di Ain al-Asad, situata nella provincia occidentale di Anbar, in Iraq.

Secondo la Reuters l’attacco non avrebbe provocato vittime.

L’attacco è avvenuto pochi giorni dopo che diverse fonti avevano anticipato che la Combined Joint Task Force-Operation Inherent Resolve aveva aumentato il livello di minaccia per le truppe statunitensi in servizio in Iraq.

Secondo diversi analisti a lanciare i missili sarebbero stati gruppi di miliziani legati all’Iran come risposta all’attacco americano in Siria della settimana scorsa che aveva preso di mira i miliziani legati a Teheran.

Ora si aspetta di vedere quale sarà la risposta americana

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Lite tra MOSSAD e IDF sulla risposta da dare all’Iran

Next Story

Stiano tranquilli gli iraniani. L’attacco americano in Siria è stato un abbaglio

Latest from Medio Oriente

Go toTop