Droni colpiscono Mosca. Finalmente l’Ucraina risponde?

30 Maggio 2023

Alcuni droni hanno colpito diversi edifici a Mosca causando danni “minori” e nessun ferito grave, mentre i sistemi di difesa aerea hanno distrutto diversi droni in avvicinamento alla capitale russa. Lo hanno dichiarato funzionari russi nelle prime ore di martedì.

“Tutti i servizi di emergenza della città sono sul luogo dell’incidente”, ha dichiarato il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin sul suo canale di messaggistica Telegram.

Andrei Vorobyov, governatore della regione di Mosca, ha dichiarato sul canale Telegram che diversi droni sono stati abbattuti mentre si avvicinavano a Mosca.

Non è stato immediatamente chiaro chi abbia lanciato i droni. Diversi canali di messaggistica russi su Telegram hanno riferito che sono stati sparati da quattro a dieci droni alla periferia di Mosca e nelle sue immediate vicinanze.

Sobyanin ha dichiarato che alcuni residenti sono stati evacuati.

L’agenzia di stampa statale russa RIA ha riferito che alcuni residenti di un edificio in via Profsoyuznaya a Mosca, nel sud della città, sono stati evacuati.

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
iaf attacchi in libano
Previous Story

Missili israeliani su obiettivi di Hezbollah vicino a Damasco, in Siria

Next Story

Al mondo serve una intelligence per i Diritti Umani

Latest from Guerra Ucraina

Go toTop