Ecco il piano di Gallant per Gaza

20 Ottobre 2023
Yoav Gallant illustra piano per gaza

Il Ministro della Difesa di Israele, Yoav Gallant, ha illustrato i piani e gli obiettivi di guerra di Israele nella Striscia di Gaza, parlando a Tel Aviv durante una riunione della Commissione Affari Esteri e Difesa della Knesset.

Secondo Gallant, gli obiettivi includono l’eliminazione del gruppo terroristico di Hamas, distruggendo le sue capacità militari e governative, e la completa rimozione di ogni responsabilità di Israele su Gaza, creando un nuovo “regime di sicurezza” nella Striscia.

Gallant ha detto ai membri del comitato che la guerra avrà tre fasi principali.

“Siamo nella prima fase, in cui si sta svolgendo una campagna militare con [attacchi aerei] e successivamente con una manovra [di terra] con lo scopo di distruggere gli operatori e danneggiare le infrastrutture al fine di sconfiggere e distruggere Hamas”, afferma Gallant.

Secondo Gallant, la seconda fase prevede il proseguimento dei combattimenti, ma a un’intensità minore, mentre le truppe lavorano per “eliminare le sacche di resistenza”.

“La terza fase sarà la creazione di un nuovo regime di sicurezza nella Striscia di Gaza, la rimozione della responsabilità di Israele per la vita quotidiana nella Striscia di Gaza e la creazione di una nuova realtà di sicurezza per i cittadini di Israele e per i residenti della [zona circostante Gaza]”.

[jetpack_subscription_form]

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
numero morti ospedale gaza
Previous Story

Enormemente esagerato il numero delle vittime all’ospedale di Gaza

armi di hamas
Next Story

Hamas potrebbe aver acquisito armi tecnologicamente avanzate

Latest from Medio Oriente

Go toTop