genocido-armeno-mufti

Il più importante chierico musulmano turco, Mehmet Görmez, è tornato oggi ad attaccare Papa Francesco per le giuste parole pronunciate sul genocidio armeno commesso dalla Turchia.

Mehmet Görmez, a capo della Direzione Affari Religiosi della Turchia, ha detto alla Reuters che le parole di Papa Francesco sono “immorali”. «Il Vaticano ne uscirà come il grande perdente» ha detto Mehmet Görmez che ha accusato Papa Francesco di pensare al passato invece di curarsi dei milioni di profughi siriani. «Trovo le parole del Papa immorali e non riesco a conciliarle con i valori cristiani» ha concluso Mehmet Görmez.

Il Mufti (questo è il titolo di Mehmet Görmez) è uno dei personaggi più controversi della Turchia. Accusa l’occidente di essere islamofobo e chiede che l’islamofobia sia considerata un “crimine contro l’umanità” ma quando si tratta di condannare le violenze dei vari gruppi terroristici islamici, quali lo Stato Islamico, Boko Haramm e altri, trova sempre la scusa buona per accusare l’occidente come responsabile della nascita di questi gruppi. Ora attacca Papa Francesco quasi che pure il Papa sia islamofobo.

[glyphicon type=”user”] Redazione

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter