Germania: attacchi antisemiti aumentati del 25%

6 Maggio 2015

Secondo un rapporto presentato oggi dal Ministro dell’Interno tedesco, Thomas de Maizière, gli attacchi antisemiti in Germania sono aumentati negli ultimi 12 mesi del 25,2%, un dato molto preoccupante che ha spinto le autorità tedesche a lanciare un serio allarme. In aumento anche gli attacchi ai richiedenti asilo e agli immigrati.

Secondo il preoccupante rapporto ad essere responsabili della maggioranza degli attacchi sarebbero gli estremisti di destra i quali risultano essere in preoccupante aumento. La destra xenofoba tedesca oltre a sinagoghe e a singole persone di fede ebraica ha attaccato anche alcune moschee ma difficilmente ha attaccato persone di fede islamica.

Il crescente antisemitismo in Germania è stato per lo più oscurato dalla campagna anti-islam portata avanti sempre dalla destra estrema tedesca, per questo i dati diffusi oggi dal Ministro degli Interni tedesco colgono di sorpresa i non addetti ai lavori. L’opinione pubblica tedesca e la stampa internazionale erano così impegnati a segnalare l’islamofobia delle destra tedesca da scordarsi che prima ancora che islamofoba la destra tedesca è antisemita.

«La Germania è un Paese pacifico e cosmopolita – ha detto Thomas de Maizière – per questo la società deve reagire a questa barbarie».

[glyphicon type=”user”] Redazione

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Israele colpisce obbiettivi in Sudan?

Next Story

Nucleare iraniano: Khamenei alza il prezzo, ancora

Latest from Società e cronaca

Go toTop