Gerusalemme – Hamas ha acquisito razzi a corto raggio potenzialmente devastanti per le zone di confine vicino alla Striscia di Gaza. E’ questo l’allarme lanciato oggi dalla radio dell’esercito israeliano.

Secondo la radio dell’esercito israeliano i nuovi razzi in possesso di Hamas possono contenere centinaia di Kg di materiale esplosivo, ben oltre quelli di cui si era a conoscenza o dei proiettili di artiglieria e di mortaio.

Army Radio riporta di un rapporto della intelligence israeliana che parla di questi nuovi razzi e afferma che Hamas ne è entrato in possesso da gennaio 2017 ma non precisa se sono di produzione “locale” o importati da paesi quali l’Iran.

La preoccupazione nelle località al confine con la Striscia di Gaza è sempre più elevata. Se questa notizia venisse confermata, pur in presenza di un ottimo sistema di difesa come Cupola di Ferro, tutte le località al confine con Gaza sarebbero nel raggio di azione dei razzi potenziati di Hamas e il rischio che qualcuno di questi riesca a passare le difese è purtroppo sempre presente.