Hamas: “siamo quasi pronti al prossimo conflitto con Israele ”

29 Gennaio 2016

Hamas ha detto che i preparativi per il prossimo conflitto con Israele stanno procedendo di gran carriera. Lo ha confermato oggi il capo di Hamas a Gaza, Ismail Haniyeh, durante un discorso in occasione della preghiera del venerdì e dei funerali di sette membri del gruppo terrorista morti mentre scavano un tunnel del terrore.

Tunnel sottoterra e missili in superficie” ha detto Haniyeh a una folle delirante di terroristi. “Stiamo continuando sulla strada della Jihad e della liberazione dei territori dalla occupazione sionista” ha detto ancora Haniyeh aggiungendo che “la resistenza si sta preparando e si sta migliorando al fine di essere pronta al prossimo conflitto con Israele”.

Le dichiarazioni di Haniyeh sono state confermate da un alto funzionario dell’ala militare di Hamas il quale ha detto che l’attuale calma è solo apparente. “Ci sono quelli che credono che il tacere dei cannoni voglia dire pace, ma c’è una campagna silenziosa guidata dalle Brigate Ezzedin al-Qassam quasi arrivata al termine che ci renderà pronti ad affrontare il nemico sionista” a detto l’alto funzionario di Hamas.

Da Israele non arrivano reazioni ufficiali alle parole dei leader di Hamas, solo l’ex Ministro degli esteri, Avigdor Lieberman, fa sentire la propria voce e lo fa per criticare il Premier Netanyahu reo di aver interrotto troppo preso l’operazione Protective Edge (bordo protettivo). “Questa è la prova che Protective Edge è stata un fallimento” ha tuonato Lieberman. “Hamas continua a fare ciò che vuole nella Striscia di Gaza. Ricostruisce i suoi tunnel, riempie i suoi arsenali e tutto senza che nessuno faccia qualcosa per impedirlo”. Lieberman aveva duramente criticato la fine delle operazioni di Margine Protettivo affermando che senza la completa distruzione di Hamas ci sarebbe stata ben presto un altra guerra.

Redazione

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

In Libia si sta facendo lo stesso errore fatto in Siria. Italia seriamente a rischio

Next Story

Boicottaggio di Israele: l’antisemitismo del BDS sbarca nelle università italiane

Latest from Medio Oriente

Go toTop